L’eccellenza è per noi un valore multifattoriale quindi complesso in cui agiscono all’unisono il savoir- faire, la tradizione, l’innovazione, la qualità e la rarità, l’estetica, l’emozione, il tailor made e il servizio. L’eccellenza è anche un luogo, la Brianza dove questa azienda dall’anima artigiana, specializzata nella produzione in pelle, è nata nel 1973 e cresciuta nel mondo. Ma soprattutto, l’eccellenza è amore per il nostro complesso mestiere che ci impegna nella ricerca costante di un design originale, contemporaneo e cosmopolita. Amore per le persone e la qualità della loro vita che ci spinge a una cura maniacale dei particolari.
Amore per la pelle perché è lì che vive la nostra cultura, la nostra storia e il nostro gusto.
ECCELLENZA
EMOZIONE
Accogliere e ascoltare con tatto, questo fanno le nostre mani. Perché la pelle prima di un raffinato oggetto che accompagna la nostra vita, i nostri viaggi, è un’emozione.
Ci vuole esperienza per capire cosa la pelle dice, cosa può dare. Saperi secolari tramandati di generazione in generazione perché ogni pelle è diversa dall’altra, unica come unici gli artigiani che la lavorano. Ci vuole tempo per trasformare la pelle grezza nel raffinato e sensuale prodotto finito. Gesti lenti, misurati capaci di esprimere costantemente l’eccellenza della qualità e del dettaglio. Mani sapienti che creano sequenze di taglio e di assemblaggio per produrre confezioni eccezionali dalle prestazioni estreme, eleganti, resistenti. È tra quelle dita che sboccia ogni volta la magia: la pelle si trasforma in bordi, trapuntature, giunzioni e finiture dal fascino inconfondibile. Stupore, qualità totale, questa è la cultura alla base del nostro modo di essere artigiani della pelle. Ci vuole tatto per marcare il confine tra consueto e prezioso e ancora tatto per capire un’emozione così.
SENTIMENTI
Il senso della maestria artigianale, il senso della raffinata qualità dei materiali, dell’igiene. Il senso del rigore delle lavorazioni e delle procedure che assicurano la messa in opera di altissimo livello. Il senso del tempo, della durata e del mantenimento. Tutto concorre a rendere la vita più bella e ricca di nuove emozioni.
Perché il senso del nostro lavoro è produrre benessere attraverso la bellezza. Pura esperienza estetica, il frutto di un contatto diretto dei sensi con la realtà, senza mediazioni. La bellezza della nostra pelle è istantanea, istintiva, fisica, come fisici sono i sensi. Ciò che ricorre nell’emozione immediata della bellezza dei prodotti Rivolta è di assistere a una realtà compiuta, completa e perfetta per come è. Bella perché tutti i componenti sono legati da un filo armonico che non necessita altro. È questo il senso sottile, visibile e tangibile di ciò che intendiamo per qualità. Tutte le informazioni sulla cura dei prodotti, la loro qualità e manutenzione, sono consultabili nel manuale d’uso allegato a ciascun prodotto o scaricabile on-line. Anche questo ha un senso.
BELLEZZA,
QUALITÀ, VISIONE,
PROSSIMO PASSO?
Non ci sono limiti alla creatività di un prodotto di lusso. La nostra ricerca di innovazione è un impegno propositivo costante che cuce la tradizione con il presente e questo con il futuro.
L’eccellenza è un orizzonte che prevede un cammino inarrestabile, un impegno che cresce, un valore da comunicare nel tempo, affinché ogni cliente sappia soddisfare bisogni e desideri attraverso la sua scelta di acquisto consapevole.