Intervista a Elena Rivolta, responsabile commerciale.
Lo spirito della nostra azienda, specializzata nella produzione di imbottiti in pelle, è quello della vera bottega artigiana, dove lavoro e maestria sono espressione di una lunga esperienza professionale e dell’amore per il nostro mestiere.
La storia della Rivolta si fonde con quella di una terra da sempre rinomata nel campo dell’arredo, la Brianza, dove l’attività prese il via nel 1973.
Realizziamo manufatti in pelle con la massima competenza e trasformiamo i materiali di rivestimento in opere sartoriali, confermando una filosofia di prodotto che da anni non ha eguali per qualità e durevolezza. Ma non solo. Nella pelle alloggia la nostra cultura, la nostra storia e il nostro gusto.
Dal colore, alla sensazione tattile, alle raffinate cuciture, si ritrova un carattere di bellezza al passo coi tempi e con scarsa inclinazione agli eccessi.
Continuiamo questa missione di anno in anno con valorizzazioni sempre più percepibili.
Ci racconti com’è nata la collaborazione con DANI
La collaborazione con l’azienda Dani nasce quasi 50 anni fa, tra mio padre, Mario Rivolta, fondatore dell’azienda nel 1973, e il Cavaliere Giancarlo Dani. Subito si è sviluppata un’ottima intesa, basata sulla grande passione per il lavoro e per l’amore della pelle, un materiale naturale, elegante e senza tempo.
In tre parole, quali sono i valori che legano la sua azienda a DANI
Le parole sono: RICERCA, continua e in esauribile. QUALITA’ del prodotto e del servizio, FLESSIBILITA’ nei metodi di produzione e realizzazione.
Quali sono i punti di forza della pelle DANI che vi hanno conquistato e hanno reso la partnership così longeva?
I punti di forza sono molti. Dall’ampia gamma di articoli e di colori ad un magazzino instant service che ci permette di approvvigionarci della pelle in tempi molto brevi. Poi, la costante propensione a migliorare i propri articoli e ad aggiungerne di nuovi. Per chi, come noi, è amante della pelle e di tutte le sue caratteristiche, DANI vanta nelle proprie collezioni prodotti di altissima qualità, tra i quali è possibile apprezzare il materiale in tutta la sua prorompente naturalezza.
Cosa ne pensa dei materiali alternativi alla pelle?
Noi crediamo nella dignità dei materiali. E privilegiamo le caratteristiche di pelle, pietre, metalli, legni. Perciò crediamo che i materiali alternativi alla pelle non abbiano molto senso. Peraltro quelli sintetici sono inquinanti e la conseguenza potrebbe essere quella di intaccare l’ambiente, che invece va rispettato e tutelato anche da chi produce. Al contrario, la pelle è sostenibile e fa parte di una filiera di recupero dello scarto.
Infine, come immagina il futuro degli imbottiti? Quali trend saranno i driver dei prossimi anni?
Noi crediamo in uno stile senza tempo e abbiamo sempre pensato ad una casa elegante e senza eccessi. Le nostre collezioni sono destinate ad una clientela che non segua le tendenze del momento, ma desideri un prodotto di qualità con un design pulito. Il mondo dei divani dovrà tenere conto della presenza tecnologica e multimediale e essere sensibile alla flessibilità degli spazi. Tuttavia il nostro mercato di riferimento di fascia alta non seguirà mode o influenze particolari. La tendenza del mobile in generale è destinata a consolidare un’idea di casa accogliente, monocromatica e contemporanea, ma con un riferimento al passato in termini di dettagli, materiali e soluzioni. Ad esempio, nel divano le composizioni Lounge, Vis a Vis, le Dormeuse, sono tutti prodotti da collezione di mobili in stile che vengono reinterpretate in chiave moderna. Noi pensiamo che il focus sui cui concentrarsi nei prossimi anni sia la cultura del dettaglio e l’orientamento verso prodotti di qualità. E, soprattutto, lo studio di nuove modularità, coerenti con uno stile dell’abitare più flessibile.
Intervista rilasciata da Elena Rivolta al team comunicazione del gruppo Dani: www.gruppodani.com/it/customer-story/rivolta-lo-spirito-della-vera-bottega-artigiana